Epifania, Anche quest’anno il sostegno della CISL di Latina. Cecere: «Bisogna impegnarsi maggiormente per la tutela dei più deboli»
Anche quest’anno, in occasione della festa dell’Epifania, la Cisl di Latina è scesa in campo in favore della solidarietà. Il sindacato pontino, infatti, ha preso parte alle Befane di numerose case famiglie del territorio, contribuendo a quelle della “Casa del Bambino Pio XII” di Pontinia, della “Casa Famiglia Gregorio Antonelli” di Terracina, delle case famiglie di Sezze “Xenia 2 Società Cooperativa Sociale” e dell”’Ente La Campanella” e, infine, della “Befana Associazione Polizia”. «Il nostro contributo alle associazioni è pensato per non far mancare quel senso di solidarietà che deve contraddistinguere tutti i soggetti che ogni giorno operano per il bene della comunità» le parole del Segretario Generale della Cisl di Latina Roberto Cecere: «Non bisogna mai trascurare la solidarietà e bisogna favorire tutte le iniziative messe in piedi per non far sentire soli questi bambini, a cui vanno i nostri migliori auguri, al pari delle strutture che li ospitano. Stiamo vivendo
un momento difficile in tutto il mondo e i due conflitti bellici attualmente in corso non aiutano ad intravedere una comunità internazionale volta alla pace. Per questo motivo il giorno dell’Epifania, che accomuna tutti i bambini in un momento di gioia, deve essere di esempio per gli adulti, affinché operino e lavorino sempre per la pace e, inoltre, per creare condizioni ospitali e di benessere per grandi e piccini».