Torna a gran voce il Primo Maggio di Latina grazie al supporto di CGIL, CISL e UIL: “nuovi talenti tra artisti e band sul palco”
Primo Maggio Latina: “Quest’anno una vasta selezione di artisti emergenti, provenienti da tutta Italia per veicolare un importante messaggio sociale”
Due intense giornate di audizioni per selezionare gli artisti in gara al “Monstarlab” di Latina, alleggerite dalla pizza latinense di “Pizzeria Cuore d’Oro”, in compagnia dei ragazzi del “Five Custom Studio” e dei 4 giudici del Primo Maggio: Dado Neri, bassista di Ornella Vanoni, Piero Pelù, Gianna Nannini, ecc; Michela Cecere, artista e insegnante di canto; Diletta Coggio, cantante jazz e insegnante di musica; Luca Giacobbe, percussionista e insegnante di batteria.
Oltre centinaia di richieste e 42 nomi arrivati alle Live Audition, provenienti da tutta Italia. “Vogliamo ringraziarli tutti, ognuno di loro ha un talento prezioso: siamo sicuri che i musicisti selezionati sorprenderanno tutti” – racconta Michela Cecere, fondatrice del format. La musica come veicolo di importanti messaggi che coinvolgono tutti: diritti dei lavoratori e la loro tutela. Legalità, lavoro, sviluppo e giovani alla base dei valori di CGIL, CISL e UIL che supportano con massima dedizione l’evento. “Il fenomeno delle morti sul lavoro non accenna ad arretrare anzi, peggiora sempre di più” – affermano CGIL, CISL e UIL – “ed è per questo che bisogna parlarne, perché è inaccettabile che tante mamme e papà escano la mattina per andare a lavoro e non
facciano mai ritorno”. Il Primo Maggio Latina è un’organizzazione fondata da giovani professionisti del territorio pontino che ha avuto, sin dall’inizio, la volontà di dedicarsi nella sua interezza alla musica emergente. Questo ha conferito ad un evento prettamente politico un’accezione sociale, vicina ai temi come l’occupazione giovanile e i mestieri dell’ambito artistico. Un’occasione imperdibile, quella del palco del Primo Maggio, per creare un momento di cultura, arte e riflessione nella città di Latina. All’evento saranno quindi presenti anche le sigle dei sindacati che hanno supportato l’organizzazione in tutte le sue fasi.
Il concerto avrà luogo in Piazza del Popolo a Latina, dalle ore 18.00.