Pit: il nuovo singolo “LOOP”
LOOP è il nuovo singolo dell’artista di Segrate Pietro Lisciandrano, in arte Pit, uscito il 12 febbraio.
Ha iniziato a suonare da piccolo e i primi brani li ha scritti tra i 13 e i 14 anni, mentre il quarto anno di liceo l’ha trascorso a Londra e le cose sono cambiate del tutto. Ha partecipato al talent della scuola, e tramite nuove conoscenze, ha iniziato a suonare in alcuni locali della città. Una grande svolta per lui che, tornato in Italia, era sempre più consapevole del suo grande talento. Una voglia di raccontarsi che lo ha portato nei locali ma anche in strada, perchè per lui è un buon modo per farsi conoscere essendo tutto più diretto.
Il messaggio del nuovo pezzo è “non dire mai basta a quello che ci piace”, a fare nostra ogni “fissazione” sana e necessaria, per perdere tempo soltanto con ciò che ci fa bene. Così LOOP si presenta come una canzone calda e coloratissima, luminosa come una lampadina che sta per spezzarsi. Una voce modificata dagli effetti sonori all’inizio del brano dice: “Tu con gli altri non hai in comune niente, fissi solo quello che ti piace”, un mantra che al primo ascolto è quasi incomprensibile ma rimettendo (appunto in loop) il brano diventa sempre più chiaro.
Quando ci assalgono i pensieri negativi e non riusciamo a vedere ciò che può aiutarci a uscirne, possiamo capire che è solo una questione di punti di vista. Come in una notte senza stelle in cui è solo questione di abituare gli occhi al buio. Il verso del pezzo che riassume bene questa idea, infatti, dice: “Abbandoniamoci a ciò che ci fa bene e non ce ne pentiremo”.
“Loop” è il terzo singolo di Pit e conferma il sodalizio con il produttore Giorgio Pesenti. I primi due singoli “Punto” uscito il 24 luglio 2020 e “Psichedelia” uscito il 16 ottobre scorso sono stati ditribuiti in modo totalmente indipendente e hanno superato in pochi mesi un totale di 80.000 stream su Spotify. Nel 2016 con lo pseudonimo di Pit Drane ha pubblicato “Do You Think I Hide”, un EP di quattro tracce folk- pop dalle sfumature soul. Il video omonimo ha raggiunto 60.000 visualizzazioni nel giro di due settimane.
Articolo a cura di Martina Nardoni