Franco Toro, il nuovo romanzo di Dario Neron
“Nulla è infinito men che meno noi umani. Prestandosi soltanto ai piaceri presto o tardi qualcuno porterà il conto. Questo è l’incubo.”
Queste le parole di Dario Neron autore del romanzo Franco Toro, un’opera che racconta una storia esistenziale attraverso un linguaggio fresco e giovanile, portando così il lettore a riflettere sui temi d’attualità sociale.
Franco Toro(definito l’uomo più bello del mondo) è la storia di un callboy, ma al contrario di quanto si pensi, in questo romanzo no si parla di erotismo e di sesso, ma(in modo silenzioso), di due giovani e del loro amore : “Franco ed Esse”.
“Necessitavo di un agente adatto per descrivere il marcio della società”, spiega l’autore poi continua: “Se Franco Toro fa quel lavoro, c’è un motivo. Mali estremi portano a estremi rimedi.”
Ricordando i suoi inizi da scrittore Dario racconta: “Gli inizi da scrittore non furono rosei. Ma sono grato di quel passaggio difficile che mi ha reso testardo al punto da non mollare. Non scorderò mai chi in questo mondo ha voluto darmi voce.”
“Quanto può durare un sogno prima di diventare un incubo e svelare il mostro in attesa alla sua fine?” (Franco Toro)
Artcolo a cura di Rosa Spampanato