Coronavirus: bollettino del 17 Maggio 2020
Tornano a salire i casi di positività al Covid-19 in provincia di Latina. Secondo l’ultimo bilancio aggiornato ad oggi sono 4 le persone riscontrate infette, ed è il numero più elevato da una decina di giorni a questa parte: ieri era stato riscontrato solamente 1 caso, due giorni fa addirittura 0. Fortunatamente, nessun decesso nella provincia, mentre 26 sono le persone uscite dalla sorveglianza domiciliare.
A livello regionale si registra un forte incremento: 50 casi positivi in tutto il Lazio, 18 dei quali nella Asl Roma 1. In merito a questo dato si è espresso l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato, comunicando come queste 18 persone siano legate a quattro nuclei familiari che hanno partecipato ad un funerale. L’assessore ha perciò tenuto a precisare come sia necessaria una grande attenzione nei comportamenti individuali di ciascun cittadino, in particolar modo nel contatto con parenti ed amici. Di seguito i dati della regione:
Casi positivi: 50 (4072 totali)
Negativizzati: 156 (2914 totali)
Decessi: 6 (622 totali)
A livello nazionale invece la Protezione Civile comunica che sono scesi da 875 a 675 i nuovi contagi, così come i decessi, calati dai 153 di ieri ai 145 odierni. Infine, si sono liberati 89 posti nei reparti ordinari Covid e altri 13 nelle terapie intensive.
La Redazione