Between You And Me e il nuovo pezzo “Deadbeat”
Gli australiani Between You and Me sono tornati al loro apice all’inizio di quest’anno con “Supervillain”, che li ha visti intraprendere una delle loro più grandi scoperte. Se “Supervillain” vi ha entusiasmati, allora forse vi piacerà ancora di più il loro nuovo singolo.”Deadbeat”sembra un po’ più familiare rispetto ad alcune delle precedenti uscite della band su Everything is Temporary, segna anche la traccia più incisiva della band. Ispirata da quella sensazione paralizzante che ti manda in una spirale discendente, la canzone lo intensifica con uno stile punk più pesante e incapsula la progressione della band da quando hanno rilasciato “Overthinking” nel lontano 2017.
Il frontman Jake Wilson spiega come la canzone riassume le sue riflessioni sul proprio comportamento nelle relazioni personali:
“Essendo in una band, sono spesso lontano da casa per lunghi periodi di tempo. Mentre ero a casa, mi sono anche ritrovato a dare la priorità ai miei sforzi rispetto alla mia relazione. Durante la pandemia, ho potuto trascorrere molto più tempo con la mia ragazza e ho provato un senso di rimorso per il sostegno incrollabile che mi ha dato mentre ero assorbito dalla mia carriera. “Deadbeat” è un’auto-riflessione dei miei comportamenti come ragazzo e di come ho riconosciuto che dovevo fare meglio.”
Articolo a cura di Martina Nardoni