Vaccino anti-Covid: da domani iniezioni sul camper in otto tappe costiere
Si chiama “vax tour” l’iniziativa col siero della Johnson&Johnson. Si parte il 30 giugno a Latina, nel piazzale Vasco de Gama; poi Sabaudia, San Felice Circeo, Terracina, Sperlonga, Formia, Gaeta e Spigno Saturnia
Non servirà la prenotazione ma sarà sufficiente presentarsi nei luoghi scelti dai Comuni interessati (in accordo con la Asl). Parliamo di “vax tour“, l’iniziativa ideata con il supporto di Johnson&Johnson – il quale fornirà le dosi necessarie – per vaccinare chiunque vorrà farlo. Due giorni in ognuno degli otto Comuni pontini in cui andrà in scena il “vax tour“: una sorta di campagna vaccinale itinerante, che si svolgerà a bordo di un camper (sarà allestito anche un apposito gazebo). Al lido di Latina domani e giovedì, 30 giugno e 1° luglio 2021, le somministrazioni verranno effettuate nel piazzale del parcheggio Vasco De Gama dalle 8.30 alle 16. Sono previste più di 150 dosi per chi vorrà vaccinarsi col monodose americano.
Venerdì 2 e sabato 3 luglio toccherà invece a Sabaudia, nel parco comunale adiacente la torre civica. Poi, a seguire, sarà il turno di tutti gli altri Comuni interessati – San Felice Circeo, Terracina, Sperlonga, Formia, Gaeta –, per chiudere il 15 luglio a Spigno Saturnia. Il “vax tour” sarà destinato a tutti i maggiorenni: nonostante infatti il farmaco della Janssen sia stato raccomandato agli over 60, quest’ultimo non è stato abolito per i soggetti con meno di 60 anni.
Articolo a cura di Fabrizio Scarfò