Il tempo delle fragole: 5 abbinamenti da provare subito
Nel pieno della primavera, arrivano anche le fragole. Irresistibili, dolci, da gustare al naturale o ricoperte di cioccolata, non ne possiamo fare a meno!
Questo piccolo gioiello della natura però, lascia che la sua dolcezza pungente possa essere sfruttata anche per abbinamenti più salini.
La fragola come protagonista di un aperitivo? Assolutamente si!
Ecco 5 abbinamenti che non potete perdere!
Fragole e mascarpone: abbinamento classico, un tiramisù senza zucchero dove il mix di consistenza e sapore crea un equilibrio perfetto.
Fragole fresche e Robiola di Roccaverano: il formaggio a latte crudo di capra, delicato e leggermente acidulato fa la sua parte per avvolgere la freschezza del frutto. Inaspettato!
Fragole e fior di Ricotta pura pecora: un altro abbinamento senza tempo che può rivelarsi sia dolce che salato. Una cheesecake zuccherina o salina con del l’aggiunta di aceto balsamico di Modena igp?
Fragole, valeriana e Pecorino dolce di Sicilia: l’idea perfetta per una fresca insalata monoporzione. Con valeriana, noci, scaglie di pecorino dolce, fragole e vinaigrette di balsamico.
Fragole, asparagi e parmigiano: una bruschetta diversa. Pane ai cereali tostato, una punta d’aglio per insaporire la mollica, asparagi con una punta di limone, olio e sale, fragole tagliate sottili e qualche velo di parmigiano.
Buon aperitivo!
Articolo a cura di Roberta Lucibello