Tiziano Ferro dal cuore d’oro: il compenso del festival Sanremo andrà in beneficenza a delle associazioni di Latina

Condividi con:

Il cantante, originario di Latina, ha comunicato poco fa che tutto il compenso che incasserà nelle 5 cinque serate di Sanremo (250mila euro circa), sarà donato tutto a delle Associazioni del capoluogo Pontino.

Il cantante ha un ruolo speciale nella 70esima edizione della kermesse, infatti sarà presente tutte le sere come super ospite. Così ha voluto destinare il suo cachet a 5 associazioni diverse, tutte con sede a Latina, tante quante sono le serate del Festival.

A beneficiarne saranno: l’AVIS, (Associazione Volontari Italiani del Sangue, che opera sul territorio nazionale nella raccolta del sangue e derivati dal 1927 e a Latina dal 1957), della quale Tiziano è ambasciatore da quasi vent’anni; la LILT, ovvero la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, alla quale già nel luglio scorso sono stati indirizzati i regali degli ospiti al matrimonio di Ferro e che a Latina ha sede presso il Centro Oncologico “G. Porfiri” dell’Ospedale S. Maria Goretti; il Centro Donna Lilith, che dal 1986 si occupa di dare accoglienza, assistenza e supporto alle donne e ai minori vittime di maltrattamenti; l’Associazione Valentina Onlus, che su base volontaria offre assistenza ai malati oncologici; e infine l’Associazione Chance For Dogs, un’organizzazione senza fine di lucro che si prende cura dei cani randagi e abbandonati nonché della loro adozione.

LA RISPOSTA UNANIME DELLE ASSOCIAZIONI

I cinque enti beneficiari hanno riunito in una sola voce il loro ringraziamento, dichiarando: “Siamo tutte strutture della provincia di Latina, che assistono quotidianamente – con estrema fatica e immenso amore – chi ha urgente bisogno di supporto. Grazie di cuore Tiziano, da tutti noi”.

Un gesto di grande valore dunque quello del cantante Pontino, che tanti anni fa l’ha visto incidere le prime note per le strade di Latina e che, adesso, lo vede, in vetta alle classifiche Internazionali.

Noi, caro Tiziano, come redazione di Zoom ti ringraziamo per questo gesto di generosità verso chi, con fatica e dedizioni, assiste le persone quotidianamente.

Grazie Tiziano e Buon Festival di Sanremo!

Articolo a cura di Marco Luppi

Ti piace questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.