Ventotene, le immagini dell’impressionante frana
È avvenuto nella giornata di ieri il cedimento di una falesia in località Moggio di Terra, a Ventotene. Da giorni la zona era stata posta sotto monitoraggio attraverso l’uso di droni, ma di certo non ci si aspettava un cedimento così imponente. Di seguito le impressionanti immagini che documentano la frana nel momento in cui crolla in mare.
Dalle osservazioni ci si aspetta un altro crollo nei prossimi giorni: per questo motivo già nella giornata di ieri il Sindaco è intervenuto personalmente sul posto per allontanare le barche ormeggiate, dando man forte al costante lavoro della Capitaneria di Porto che già da giorni si è attivata per tenere lontane le imbarcazioni dalla zona.
Le nuove nuovi possibili frane che ci si aspettano potrebbero essere ancora più consistenti rispetto a quella di ieri: per questo motivo si sta richiedendo la massima prudenza nelle ultime ore. La zona è stata immediatamente chiusa e interdetta alla circolazione, mentre si sta lavorando per la creazione di un accesso alternativo che sia pubblico e sicuro.
Articolo a cura di Fabrizio Scarfò